Ciao ragazze,
bentornate sul nostro blog, quest’oggi parleremo di una tendenza iconica, già rivisitato in passato da Chanel che non amava più le donne vestite con corpetti troppo stretti, e Dior che l’ha condotto sulla strada del successo. Parliamo del nostro amato TAILLEUR.
Il tailleur da donna si fa strada già dagli anni 60, e porta queste ultime a riconsiderare l’abbigliamento maschile adattato sul loro corpo, perché la donna inizia ad essere sicura e a costruirsi una carriera.
Oggi questo completo femminile, composto quasi sempre da due pezzi, fa ancora parte dell’armadio femminile. Chi di noi non ne ha almeno uno?
Da completo da ufficio e incontri formali oggi il tailleur pantalone è un must have per i look street style. Utilizzato in qualsiasi occasione, indossato in mille modi diversi. In questa primavera sono proprio le nuance sorbetto ad essere padroni. I tailleur colorati sfilano per le strade di tutte le città.
Che siano strutturati con spallina, doppio petto o dai tessuti fluidi, il tailleur risulta essere una delle scelte più relaxed della primavera estate 2021.
La scelta dei pantaloni è semplice, si opta per il classico modello vita alta con tasca a filo, fino al pantalone morbido palazzo adattabile ai vostri #OOTD
La scelta della giacca ha mille sfaccettature, i modelli sono da scegliere in base al vostro stile, per chi ama un look street ma vuole risaltare la femminilità consiglio una giacca destrutturata oversize e lunga indossata senza top o con una semplice shirt, farà lavorare di immaginazione chi vi guarda ?
Per le amanti delle giacche cropped o con una struttura più sagomata ragazze è il vostro momento, versatile e facile da abbinare la giacca cropped ci accompagnerà per tutto il periodo. Abbinata con la gonna risalterà le vostre forme al massimo!
Passiamo al tailleur pantalone di sera ragazze, che sia per la cena o per un semplice aperitivo il tailleur serale è un mix and match perfetto. Sensuale e chic allo stesso momento valorizzatelo optando per colori scuri e giacche strutturate con applicazioni.
Da preferire anche un tailleur di seta magari composto anche da camicia e pantalone morbido.
In qualsiasi forma o struttura, abbinato a tacchi alti, sabot o sneakers, indossato in ufficio, per il pranzo o una cerimonia il tailleur è una grande forma di espressione di stile della donna contemporanea.
A presto ragazze ?
Leave a reply