Ciao ragazze,
bentornate sul nostro blog, Oggi affrontiamo un argomento molto carino e interessante che già dall’inverno 2020 ci accompagna, i fantastici colori pastello. Dal rosa baby, al verde menta, dal azzurro cielo al turchese, passando per i delicati lilla e pesca estremamente femminili. Stando a contatto con molte donne ho notato negli ultimi tempi che il best seller e amato nero ha ceduto il posto ai colori freschi e rilassati.
In questo articolo voglio soffermarmi su un colore pastello che secondo i nostri sondaggi e il vostro Fav? L’AZZURRO, proprio lui in tutte le sue mille sfumature. Ho fatto delle ricerche a proposito. Sin dal medioevo il colore blu e le sue sfumature era destinato ai ricchi e nobili in quanto donava regalità fino a diventare in epoca rinascimentale il colore tradizionale della servitù.
Fino ad oggi il blu e l’azzurro sono sempre stati visti come colori elaganti e chic. Lo street style ha cambiato un po’ le carte in tavola facendo diventare l’azzurro un colore passe-partout per tutte le occasioni.
Il fantastico mondo del jeans ne è la prova evidente, un classico intramontabile a cui nessuna sa resistere!
Premessa: l’azzurro è un colore  che sta molto bene alle bionde e a chi predilige una carnagione chiara, ma per le more c’è un rimedio optate per un bel celeste o un turchese che grazie ai toni accesi vi renderà l’incarnato brillante.
Dal jeans passiamo subito ad un altro indumento super amato da tutte noi. La camicia azzurra. In cotone, in Chiffon, in raso poco importante è un capo che non può mai mancare. La camicia azzurra è in grado di risolvere qualsiasi situazione.?
E sulla camicia cosa ci mettiamo? Blazer. Meglio se abbinato con una camicia in cotone bianca oversize. Da scegliere per un look da ufficio, un aperitivo con le amiche, o una cena con i giusti accessori glam.
Segui le nostre fashion tips per abbinare i colori pastello:
- Associmoli tra loro, trovo che l’abbinamento ad esempio del verde acqua ed il lilla sia fantastico.
- non fatevi mancare il bianco, scengliendo sopratutto capi con una struttura, come un blazer bianco con spalline e una camicia a righe bianca e azzurra!
- se proprio i colori pastelli non ti appartengono, illumina i tuoi look con i giusti accessori. Scarpe e pochette rosa renderanno meno piatto anche il più basic dei look.
- Sotto al blazer prediligi anche top, bralette o canotte giocando con i contrasti cromatici, come si fa a non amare il giallo mimosa abbinato ad un blazer oversize light blu?
Prepatatevi ad accogliere questi colori nel vostro armadio! Ne faranno parte per un bel po’.
Leave a reply